Wikipedia

Risultati di ricerca

venerdì 27 gennaio 2017

Qualcosa di Speciale

 Risultati immagini per frasi zen


Mi sono piaciuti subito perché, nonostante non abbiano mai messo piede in una palestra, lo sguardo è diretto.
Negli occhi.
"Due ragazzi, che vuoi che sia?" mi dico mentre li accolgo.
La stretta di mano è, stranamente energica, sono abiutato a manine titubanti, soprattutto le prime volte, o a "finte strette", tipo quelli che vogliono far vedere che sono dei duri, ma un po' si cagano addosso.
Ma questa è solo una parentesi, torniamo a noi.
Due ragazzi, dicevamo: "ho bisogno di muovermi, sono un po' ingrippato, qualche dolorino qua e là ..." la solita tiritera tanto per conoscersi mentre le gambe girano su una bike, in modo da aumenatare un pochino la temperatura corporea ed entrare in quel contatto genuino, quella sorta di confidenza tipo "siamo tutti nella stessa barca" che solo l'esercizio fisico permette. 
"Allora cominciamo?" provo un tono finto autoritario per vedere cosa succede; sorrisi "ah, perché non abbiamo ancora cominciato?", risate.
I due ragazzi, del 1937, un'altra epoca, un'altra vita, un altro mondo, continuano ad avere la testa alta, anche quando il sudore imperla le fronti e, scivolando tra solchi profondi, inumidisce le magliette che chissà perchè, sono sempre una taglia più grande. O più piccola.
L'esercizio si fa impegnativo, richiede un qualcosa in più; che puntualmente arriva.
I due ragazzi del '37 piegano le gambe, con una naturalezza impressionante, alzano le braccia, combinano i movimenti. Le medicine, gli ospedali, i segni lasciati, profondi, da una vita ORA non esistono. Esiste il movimento, esiste l'uomo che si muove, esistono due ragazzi che, come una vita fa, sentono un'energia primordiale scorrere nelle loro vene.
Come si dice:
"OttantAnni e NoN sentirli".
Grazie per l'emozione che è stata vera, profonda e da condividere.
Qualcosa di speciale.
Dimenticavo.
Quando i fenomeni del web, i guru del "funzionale" da youtube, i fanatici del sollevo quello, sposto quell'altro, la creatina, lo stacco da terra e bla bla hanno voglia, con umiltà, di imparare qualcosa, beh, ho due ragazzi del '37 che possono insegnargliela. Gratis.
"Divergevano due strade nel bosco ... io ne ho creata una terza".
SL.A.
"L'Unico Zen che Trovi in Cima alle Montagne è lo Zen che porti Lassù" R.M.P.

Immagine tratta da:
it.pinterest.com 

Nessun commento:

Posta un commento